ELETTROMECCANICA E LAVORAZIONI

Cardinali: competenza eprofessionalità 
a Terni

Gli avvolgimenti elettrici, i motori elettrici e le elettropompe che la Cardinali Sergio vende e ripara sono il cuore di molti utensili elettrici di uso comune, e la riparazione delle loro componenti spesso significa un risparmio veramente significativo. In questa pagina approfondiremo le tre famiglie di prodotti trattati dalla Cardinali Sergio.

AVVOLGIMENTI ELETTRICI

Tecnicamente è una iper-classe di prodotti, infatti comprende un qualunque avvolgimento di un conduttore su un elettromagnete. Pensate alla dinamo della vostra bicicletta: dei cavi di rame avvolti su un magnete di forma tubolare, al cui interno girano delle spazzole metalliche. In altre parole una bobina. 

ELETTROPOMPE 

Sono utensili che vanno dalle nostre pompe per piscine o vasche idromassaggio fino alle pompe industriali per il trattamento delle acque, o finanche il funzionamento dei sistemi lava cristalli delle nostre auto.
Le pompe consentono di convogliare e movimentare acqua, si distinguono in pompe sommerse e di superficie, tra quelle di superficie troviamo le pompe autoadescanti e quelle con adescamento manuale, le pompe centrifughe. 
L’adescamento consiste in quel processo di aspirazione dell’aria nelle tubazioni e nel successivo prelievo dell’acqua. Questo può essere fatto a mano, per mezzo di un’apposita finestrella sulla pompa o in automatico dal motore stesso.

MOTORI ELETTRICI 

Un motore è una macchina elettrica che converte potenza elettrica in movimento meccanico. Esiste un'ampia varietà di motori, per requisiti di potenza e applicazioni diverse, da dispositivi di dimensioni molto ridotte, del diametro di pochi millimetri, per attrezzature mediche, fino a progetti personalizzati in grado di generare migliaia di watt.
Chiamateci per avere maggiori informazioni al +39 0744 300541
Share by: